loading...

lunedì 28 settembre 2009

gli uomini e la donna ideale




gli uomini e la donna ideale!!!!!!!!!!!!

Scritto da falaise

La donna ideale: madre, moglie, amante, amica, cos’altro?

La donna bella, ma scema, va bene forse per una notte, ma per la vita, no per carità! Son troppe le cose da fare, da organizzare in una famiglia, per cui ci vuole una personcina ammodo, quadrata che faccia tornare sempre i conti anche quando da soli non ce la fanno. Quella che ha sempre il sorriso sulle labbra e ti dà il bacino quando te ne vai e quando torni. Quella che deve avere la fantasia di preparare ogni giorno pranzi e cene diversi, sfiziosi e appetitosi, leggendo nel pensiero per sapere ogni giorno cosa sarà gradito e cosa no. Quella che alla domenica prepara un pranzo come si deve, “come faceva la cara mamma”:

A ognuno la sua, per ognuno la panacea dei propri mali, non importa quali tristezze, negazioni si sopportino: basta quella dose settimanale di calorie e il dolore va via come con un colpo di spugna. Direi che ciò rasenta quasi la perfezione.

E’ quindi perfetta la donna bella e intelligente assieme? Cosa vuol dire un uomo quando afferma: “Sì, ti guardavo. Sei molto bella e molto intelligente…..Ma non possiamo essere altro che amici.”?
. Cosa cerca dunque?

Forse manca qualcosa o c’è qualcosa di troppo.Non ci sono i tacchi a spillo, né i modi vezzosi. Il passo è sicuro e lo sguardo è sincero. C’è probabilmente una parola di troppo, che mette in guardia e poi in fuga, una parola tanto appassionata quanto temuta. Ma non si può apprezzare qualcosa, se la si vuole mantenere a distanza. Non si può contraddire lo sguardo con le parole. La paura così lascia scivolare via il sogno. Ed un sogno perduto è un appuntamento mancato, una speranza disillusa, un nuovo mattone per quel muro, che è l’incomprensione tra le due metà dello stesso frutto.

.
-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali