loading...

mercoledì 9 dicembre 2009

Ragioni per cui gli uomini lasciano le donne



Succede che a un certo punto l’uomo con cui condividevamo desideri e progetti, decide di lasciarci, e che le motivazioni che ci racconta non ci convincono. Capita così che ci ritroviamo davanti ad un caffè, sole o con le amiche ad analizzare senza tregua cosa è andato storto. Ecco perché può essere importante conoscere la verità, per ricominciare a muoversi e guardarsi intorno.


La mancanza di un’intesa

La prima cosa che viene in mente quando un uomo ci lascia è che abbia un’altra, forse più giovane e più bella di noi. Ma non sempre è così, perché l’uomo non si muove solo per interessi sessuali, e se decide di lasciare la compagna è perché probabilmente all’interno della coppia gli manca qualcosa di fondamentale, che va oltre l’aspetto sessuale.
I maschi non cambiano partner perché hanno preso una sbandata, ma al contrario, un nuovo amore o un flirt sono il pretesto per chiudere qualcosa che non funzionava giù prima e che fa sentire uomini a metà.


Il richiamo del passato

Ci sono uomini totalmente incapaci di staccarsi dall’idea che si sono creati intorno alla figura della ex compagna, continuando ad idealizzarla perché così facendo rivedono se stessi in un momento felice della loro vita. Ma per queste persone sarà difficile impegnarsi davvero in un rapporto nuovo, perché inconsciamente hanno già deciso dentro di loro che non troveranno mai una donna come la ex e piuttosto che rischiare nel presente vivono in un continuo confronto con il passato.


Il desiderio di avventura

Le donne sono sicuramente più brave a finire una storia, ma quando sono gli uomini a farlo, restano davvero pochi margini per tornare indietro. Questo accade perché sentono che viene a mancare la sfida, e l’uomo una volta raggiunti degli obiettivi, ha nuovamente il desiderio di mettersi in gioco. Sono molti quelli che pensano che la vita di coppia li rende più stanchi, meno ricettivi, mentre fuori c’è un modo pieno di vita e avventura. Sono i single di reflusso, uomini che hanno voglia di ricominciare da se stessi e che vedono la compagna come un freno alle loro ambizioni, e la donna di fronte a questo maschio ha davvero poche possibilità.



Quando lei è troppo sexy

C’è una categoria di donne iper-seduttive non solo con il compagno ma anche al di fuori della coppia; hanno bisogno di conferme e spesso riferiscono al compagno i complimenti di cui sono oggetto. Ma agli uomini questo gioco piace poco perché li fa sentire insicuri e così spesso preferiscono mollare.


Quando i doveri sono a senso unico

L’amore non è solo farfalle nello stomaco e quando una relazione si fa seria dovrebbe diventare anche un reciproco scambio di attenzioni; ma spesso capita che i bisogni dell’uomo vengano completamente trascurati perché ci sono donne che partono da un pregiudizio verso se stesse considerandosi deboli e bisognose di cure continue, e concentrate solo sulle proprie necessità non prendono in considerazione i bisogni del partner, che inevitabilmente andrà a cercarsele da un’altra parte.

Non si sentono all’altezza

Con l’epoca moderna le donne si sono sentite più libere di accedere a ruoli professionali prestigiosi, ma non sempre tutto ciò si rivela un vantaggio per la coppia. Gli uomini che hanno partner in gamba, intelligenti e in carriera sentono di non essere all’altezza delle aspettative, anche perché spesso sono proprio le donne a far percepire ai compagni questa differenza, insinuando che forse si meriterebbero uomini di maggior prestigio. Alla lunga l’uomo si stuferà.

LEGGI ANCHE

COME SARA' LA TUA VITA SESSUALE NEL 2016





Sono Web Designer, Web Master e Blogger, creo siti internet e blog personalizzati
 a prezzi modici e ben indicizzati. 
Studio e realizzo i vostri banner pubblicitari con foto e clip animate. 
Mi diletto alla creazione di loghi per negozi , aziende, studi professionali,
 campagne di marketing e vendite promozionali.

MIO SITO  :  http://www.cipiri.com/



FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .

MUNDIMAGO


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali