loading...

mercoledì 17 marzo 2010

La passione maschile per il seno ...



La passione maschile per il seno

Nonostante nel tempo cambino le mode e i canoni di bellezza, quando si tratta di analizzare cosa in un uomo attira di più lo sguardo vincono le forme che esaltano la femminilità: quindi seno e glutei. Seno, mammelle, capezzoli sono le parti del corpo femminile più amate dagli uomini, sarà forse perché gli tornano alla memoria i primi momenti di vita, l’allattamento, l’amore materno, sarà forse la ricerca di sicurezza, ma una cosa è vera: gli uomini impazziscono per il seno.

Il simbolo di vita
Il seno rappresenta uno dei punti del corpo femminile di maggior attrattiva per un uomo. Addirittura per un terzo degli uomini è la parte del corpo femminile di maggior attrattiva. Nessun uomo può evitare di guardare un décolleté in bella mostra  se non a prezzo di un grosso sforzo di volontà.
Il seno è una delle parti più rassicuranti per l’uomo, in quanto è il simbolo della procreazione, dell’allattamento e della vita. Insieme ai glutei, i seni riportano inconsciamente alla funzione riproduttiva e alla fertilità. I seni femminili si collegano principalmente all' amore materno che nutre il neonato. Il desiderio del seno abbondante per molti uomini significa nostalgia della propria mamma, bisogno di amore materno, bisogno soprattutto di protezione.
La prima esperienza sessuale è rappresentata dall'allattamento e inconsciamente in età adulta la vista del seno riporta a questa immagine ancestrale di piacere.


Istinto sessuale
Oltre che all’immagine materna, il seno stimola l'istinto sessuale dell'uomo perché è un tentativo della natura di imitare le forme del sedere. Questo adattamento, avvenuto con l'evoluzione, è dovuto al cambiamento della posizione con cui normalmente avveniva, in tempi remoti, il rapporto sessuale. Cioè da un rapporto da dietro si è passati ad un rapporto faccia a faccia.
In questo modo l'uomo ha comunque sotto i suoi occhi due forme tonde che imitano i glutei, tant'è che è molto più eccitante un seno grande e compresso, visivamente più simile al sedere.


Simbolismo del seno
Da sempre si è inneggiato al seno florido, espressione di abbondanza, di fertilità e di ricchezza.
Poi con il trascorrere del tempo, l’immagine si è spostata su forme più piccole, accompagnato da forme piuttosto rotonde e generose dei fianchi: basta pensare alle Madonne di cultura cristiana che allattano i loro Gesù bambino.
Oggi, il seno florido, è considerato bello ma non è più visto come simbolo del nutrimento e dell’amore materno: nella società moderna i seni vengono visti esclusivamente come oggetto sessuale.


Quale seno preferiscono gli uomini?
Inutile nascondersi, spesso lo sguardo dell’uomo finisce proprio lì, sul seno, grande o piccolo che sia. Da sempre si è inneggiato al seno florido, espressione di abbondanza, di fertilità e di ricchezza.
Poi con il passare del tempo, l’immaginario collettivo lo ha voluto piccolo.
Le preferenza maschile per un seno generoso hanno radici antropologiche e psicologiche; inconsciamente, nonostante oggi il modello di bellezza femminile proposto sia quello della donna che non ha ancora partorito, giovane e magrissima, l’uomo vede nel seno prosperoso la capacità di procreare, allattare, di dare e far crescere la vita.
Secondo Freud e Klien le fantasie gratificanti avute da piccolini nei riguardi del seno materno (relativamente grande), lasciano emergere quelle preferenze verso il seno grande da adulti.
La preferenza di un seno più o meno grande da parte degli uomini dipende quindi in parte dalla loro esperienza con il seno materno quando erano piccoli.



LEGGI ANCHE

Perchè gli uomini sono ossessionati dal seno femminile



GUARDA TUTTI I TIPI DI SENO QUI : 

.


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

http://www.mundimago.org/

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.
 GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP


http://mundimago.org/le_imago.html



.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali