loading...

mercoledì 3 marzo 2010

Lui non ti sposa ???




Lui non ti sposa ???

Vi sembra che il vostro lui cerchi di evitare con ogni scusa la fatidica proposta di matrimonio? Cerchiamo di capire perché e come farlo ricredere.



È il sogno di tante donne fin da quando sono bambine: ricevere l’anello di fidanzamento e organizzare una bella cerimonia di matrimonio, con tanto di abito bianco. Eppure molti uomini tirano fuori numerose scuse per evitarlo. Ma è possibile convincerli che il matrimonio non è la tomba dell’amore? Per capire se lui è pronto è importante sondare il terreno con delicatezza, astuzia e soprattutto pazienza. Con queste virtù si potrà capire se davvero ci sono dei reali impedimenti al grande passo, oppure lui sta prendendo tempo o ancora se non ha la minima intenzione di fare il grande passo.

Le motivazioni maschili

Può apparire banale, ma per prima cosa in una coppia è necessario il dialogo; è importante capire le ragioni del rifiuto maschile o la resistenza all’argomento matrimonio da parte dell’uomo. Quindi bisogna prendere in mano la situazione e affrontarla senza troppi indugi e giri di parole. Tuttavia la donna non deve nemmeno mostrarsi troppo determinata e sicura, altrimenti il rischio è che lui si chiuda a riccio. Meglio quindi creare uno spazio di confronto in cui i due partner siano sullo stesso piano e condividano dubbi, paure e incertezze.

Quelli già stati sposati

Gli uomini con esperienze negative alle spalle hanno una visione disincantata dell’amore. C’è chi è stato lasciato ad un passo dal matrimonio, o chi credeva nel sacramento ma dopo poco si è ritrovato in tribunale. È importante quindi capire i blocchi e le resistenze del compagno e fargli capire che ogni relazione è diversa e che dalle esperienze negative si possono trarre numerosi successi.

Le resistenze interne

Ci possono essere numerose situazioni che lui porta come tesi per non sposarti, e la donna deve imparare a decifrarle e capire se aspettare o meno. Ovviamente problemi reali ci possono essere, noi consideriamo soltanto i casi in cui si ha il forte sospetto che però siano solo scuse e non verità.
Quando lui dice di avere problemi a casa, solitamente è perché non si sente pronto a lasciare il nido e la donna dovrebbe dargli sicurezza ed essere disposta a rimandare, ma dandosi dei tempi, perché non si può di certo attendere all’infinito.
Che fretta c’è? Si può aspettare. In questo caso se l’uomo rimanda senza una motivazione reale forse è perché ha paura e ha bisogno di rassicurazioni. La donna dovrà ascoltarlo senza essere giudicante, ma mostrarsi aperta e comprensiva. Di fronte alle chiusure mai tirare troppo la corda, ma concedere del tempo per riflettere.
Le nozze sono solo una firma, meglio la convivenza. Questa presa di posizione nasconde a volte una mancanza di coraggio e in questi casi la donna dovrebbe interrogarsi sul rapporto. Se invece la convivenza è vista solo come un passaggio, allora si può di certo attendere per il vestito bianco.

Le resistenze esterne

Oltre ai blocchi interni spesso ci sono delle resistenze esterne più o meno esplicite. Un esempio? La mamma chioccia che trattiene il figliolo, un figlio nato da una precedente relazione, una ex che gli ha spezzato il cuore, gli amici scapoli o quelli divorziati: uno schieramento antimatrimonio che può condizionare il vostro uomo. In questi casi è importante che la donna offra al compagno un punto di vista alternativo, prospettando quello che di buono c’è in un matrimonio.

Cosa non fare

Mostrarsi la massaia perfetta, non serve. Meglio essere totalmente sincere e mostrare le proprie umane imperfezioni, molto più rassicuranti.
Non essere né tropo succubi né troppo servili, ma mostrarsi autonome e indipendenti. Un rapporto ha bisogno di equilibrio da parte di entrambi i partner per essere durevole.
Evitare di frequentare solo coppie sposate, non è imponendo un certo modo di vivere che si può convincere il vostro lui al matrimonio. E' giusto che sia una scelta per entrambi sentita, non l'unica soluzione possibile perché “tutti fanno così”.
.
-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali