loading...

giovedì 1 luglio 2010

Amore e creativita'





Secondo la bioenergetica (tecnica psicofisica per respirare bene e sciogliere il corpo), è sufficiente abbandonare cattive abitudini e tabù per vivere nuove esperienze erotiche e provare un piacere più intenso. Ecco cosa fare in pratica per liberare nuove risorse e inventare giochi nuovi con la persona che si ama.



Gli amanti stressati che vivono il sesso come un momento limitato, di breve durata,  concentrata solo sugli organi sessuali, hanno un sogno: raggiungere l’estasi. Ma è qui che sbagliano, per vivere  il massimo piacere erotico bisogna meditare e lavorare sui chakra che consento di percepire meglio il corpo, amplificando le sensazioni.
Ascoltiamo il nostro corpo: siamo sempre in movimento e il nostro cervello pensa sempre a quello che dovremo fare tra 5 minuti. Stacchiamo la spina, approfittiamo dei momenti di pausa e proviamo a vedere dove va la nostra attenzione, che segnali ci invia il nostro corpo, quali sono le parti che stanno bene e quali quelle che invece hanno dei disturbi.
Alleniamo i muscoli dell’amore
La maggior parte delle posizioni che assumiamo durante il giorno inibiscono inconsciamente la nostra sessualità. Allora prendiamoci qualche minuto, spingiamo indentro la pancia e respiriamo solo con la parte alta dei polmoni. Appena abbiamo la possibilità poi sdraiamoci, pieghiamo le ginocchia e appoggiamo i piedi a terra. Lentamente spingiamo i piedi contro il pavimento e alziamo bacino e schiena fino a quando non siamo appoggiate solo sulla testa, spalle e piedi. Respiriamo profondamente e teniamo la posizione per un po’. Ripetiamo l’esercizio 5/6 volte.
Un altro esercizio è l’apertura delle cosce: sdraiati sul pavimento in posizione supina, braccia lungo i fianchi, pieghiamo le ginocchia e appoggiamo i piedi a terra. Con la schiena piatta allarghiamo al massimo le ginocchia e poi richiuderle. Respirare e contrarre l’ano. Ripetere per qualche minuto.
Usare il cuore e non la testa
Bisogna imparare a visualizzarsi senza testa, per ascoltare il nostro cuore; provare a camminare sentendo il corpo come se fosse privo della testa aiuta a rilassarsi e ad allontanare i preconcetti mentali. Bisogna anche imparare ad abbracciare, ma non un abbraccio veloce, piuttosto rimanere 10 minuti tra le braccia dell’altro.
Un altro consiglio è allontanare i pensieri negativi, i peggiori nemici della sensualità; complessi e sensi di colpa poi bloccano l’istinto e l’eros e se non ci si piace non si riesce a dare il meglio di sé.
Da fare con lui
E se i rapporti con lui stanno diventando noiosi e ripetitivi, ecco qualche suggerimento per esprimere più liberamente le pulsioni e provare maggior piacere.
  1. L’albero: stando in piedi abbracciare il partner, uno di fronte all’altro; lui poi ti prende in braccio e tu lo cingi alla vita con le gambe. Questa posizione serve a creare un contatto molto intimo e stimola il maschio, che si sente forte.
  2. Unione dell’elefante: è una posizione istintiva e animalesca, con la donna distesa a pancia in giù e l’uomo sdraiato su di lei. È molto amata dagli uomini che si sentono dominanti e reca piacere alla donna perché stimola il punto G. 
  3. La bilancia: lui seduto sul bordo del letto oppure su una sedia, lei gli volta le spalle e si siede sulle sue cosce. Dopo la penetrazione la donna si inclina in avanti appoggiandosi alle ginocchia dell’uomo, in questo modo la penetrazione è molto più profonda e lui può accarezzarle i seni e il clitoride, facendole raggiungere l’orgasmo.

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali