loading...

mercoledì 15 settembre 2010

Donne bisex



Amano i tacchi e le scarpe sportive, le moto ma anche il make-up, il giorno e la notte, l’estate e l’inverno, gli uomini e le donne. Sono le donne bisex, poco accettate dagli omosessuali perché non fanno una scelta definitiva; cercate dagli etero che in fondo però ne hanno timore. Ma loro, le bisex, chiedono di essere lasciate sessualmente e felicemente libere.





Anche sui blog per raccontare se stesse
Irrisolta, confusa e felice è la protagonista e autrice di un blog, uno spazio web per raccontare, confrontarsi e dare un nome alle emozioni che lei e tante altre donne vivono. Talvolta sensazioni improvvise, inaspettate e deflagranti, perché fino a poco tempo fa si era convinte di essere etero e soddisfatte, senza alcun dubbio sull’orientamento sentimentale-sessuale. Poi come un fulmine a ciel sereno capita che si insinuino timide curiosità sull’omosessualità femminile, qualche esperienza occasionale e sogni erotici saffici. E così cominciano gli interrogativi, alle amiche lesbiche che ti accolgono con un “Benvenuta”, e alle amiche etero, che invece ti dicono “ stai tranquilla è solo una fase”. Ma finché si cercano le risposte negli altri, non si troverà mai la verità soddisfacente. L’autrice di questo blog, dopo anni trascorsi a chiarirsi le idee ha trovato un suo equilibrio: le sue due metà hanno fatto pace, niente segreti, nessuna parte oscura che crea ansia e nessuna doppia vita. Ma non tutte le donne bisex riescono a trovare un equilibrio.

La natura
In natura esistono 450 specie di animali bisex, tuttavia gli umani fanno fatica ad accettare una bisessualità in maniera fluida e serena. Il motivo risiede nella società in cui si vive, incatenata nel bisogno di controllo: l’ambiguità e la non- appartenenza a una categoria ben precisa, incutono timore e non sono governabili. Negli ultimi tempi le donne bisessuali stanno aumentando perché viviamo in un’epoca in cui le persone sono più disponibili a sperimentarsi. Nell’immaginario collettivo bisessualità va a braccetto con trasgressione, ma non è così.


Le difficoltà di stare nel mezzo
Se per gay e lesbiche l’outing ad un certo punto della propria vita diviene un'esigenza, la stessa cosa non vale necessariamente anche per il mondo bisessuale, e a meno che non sia strettamente necessario (se si viene scoperti) difficilmente se ne parla. Il nostro mondo esige definizioni certe e la bisessualità non rientra in una categoria ben definita, e anche per chi vive questa esperienza non è facile, ci si trova in un limbo che genera insicurezze e confusioni.
Le donne bisessuali per raggiungere un proprio equilibrio interiore ad un certo punto dovrebbero smettere di chiedersi  cosa riserva il domani, con chi si starà, perché questo lo si deciderà solo in base alla persona che si ha davanti. Chi non si accetta continuerà a vivere una condizione di sofferenza, cosa che per altro riguarda anche le persone etero e single che sentono il ticchettio veloce dell’orologio biologico senza avere al proprio fianco l’uomo giusto.

Una fase o uno status?
È vero che oggi  le donne etero giovani e meno giovani si sentono sessualmente più libere di sperimentare desideri e comportamenti con persone dello stesso sesso. Ma se sono prevalentemente eterosessuali, si tratterà solo di esperienze che non apporteranno modifiche alla loro identità sessuale, mentre per altre donne è forse giunto il momento di vivere l’esperienza in maniera tranquilla, senza farsi troppe domande e non necessariamente avere l’esigenza di rientrare in una categoria.

LEGGI ANCHE

TUTTO SUL CLITORIDE



GUARDA ANCHE

PER CELLULARE

DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

.
 GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP
PER TABLET E PC

http://www.mundimago.org/le_imago.html
.
FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali