loading...

mercoledì 15 settembre 2010

A letto con il migliore amico, cosa accade dopo?




Ogni tanto si ha il bisogno di sfogarsi con l’amico o amica dell’altro sesso, qualcuno che ci conosce davvero e può darci anche una visione diversa dei nostri pensieri.
E talvolta una serata con lui/lei può trasformarsi in qualcosa di più: magari una notte di passione.
Ma cosa accade poi?
E perché?

La ricerca parla chiaro: il 60% degli intervistati (125 studenti totali) hanno avuto rapporti di questo tipo. Il 10% si è trasformato in un vero e proprio fidanzamento, il 33% è finita a letto per poi tornare all'amicizia tradizionale, mentre il 25% delle relazioni ha rotto definitivamente molte amicizie
Capita che molte donne si lascino andare a notti di passione con il migliore amico, senza che necessariamente questo trasformi il rapporto. La reazione del giorno dopo, poi, è diversa da persona a persona. C’è chi si rende conto di essere sempre stata segretamente innamorata dell’amico e non ha mai avuto il coraggio di confessarlo; ma ci sono anche donne che capiscono che è stata un’innocua distrazione e che nulla cambierà nel rapporto di amicizia.

Cosa fa scattare scintille innocenti?
Solitamente la differenza tra il fare l’amore con il miglior amico e con un amante è che con il primo non esistono gelosia e ansia di possesso o da prestazione. Se nella coppia la sessualità assume molti significati come rafforzare il rapporto, concepire un bambino, esprimere i propri sentimenti, con l’amico è un semplice e puro piacere fisico che si può vivere senza tabù. In questa situazione le donne si sentono più libere perché sanno che non ci sono implicazioni e soprattutto non si sentono giudicate per come vivono questa esperienza. Si lasciano coinvolgere in un rapporto paritario, in cui possono sperimentarsi e allo stesso si sentono protette perché tra le braccia di una persona fidata.
Evadere con baci, carezze e rapporti con l’amico è una trasgressione ma all’interno di una zona protetta e quindi i sensi di colpa vengono meno.


Se uno dei due si innamora
Anche se spesso la notte d’amore con il migliore amico è solo un rifugio in cui ripararsi nei momenti di debolezza e bisogno di attenzioni, talvolta può capitare che uno dei due si innamori. In questa situazione si perderà totalmente il feeling che fino a quel momento aveva caratterizzato l’amicizia e la persona innamorata fatica a interagire e a comunicare per paura di "stressare" l’amico con le classiche "paranoie", mentre il "non innamorato" si chiude e inizia a cercare serenità da un'altra parte.

Amici come prima
Nel 33% dei casi dopo essersi abbandonate tra le lenzuola del miglior amico il rapporto non cambia e si reinstaura quel clima di complicità e amicizia. Affinché questo succeda però non bisogna fare finta che non sia accaduto nulla, ma parlarne, eventualmente anche riderci sopra, e spiegarsi le sensazioni che sono state vissute e cosa ci ha portati ad andare oltre. Il dialogo è alla base dell’amicizia e non bisogna invece nascondersi dietro a banali scuse come l’euforia causata dall’alcol o la disperazione per essere stati lasciati dal partner. Siete amici? Quindi per prima cosa sincerità con voi e con lui.

LEGGI ANCHE

COME SARA' LA TUA VITA SESSUALE NEL 2016





Sono Web Designer, Web Master e Blogger, creo siti internet e blog personalizzati
 a prezzi modici e ben indicizzati. 
Studio e realizzo i vostri banner pubblicitari con foto e clip animate. 
Mi diletto alla creazione di loghi per negozi , aziende, studi professionali,
 campagne di marketing e vendite promozionali.

MIO SITO  :  http://www.cipiri.com/



FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .

MUNDIMAGO


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali