loading...

lunedì 28 febbraio 2011

Come far durare una relazione d'amore



La relazione è una componente molto significativa della nostra vita, sia che si tratti di relazione d'amore sia di altri rapporti interpersonali. Le relazioni sono il fattore più importante per una vita piena e felice. Mai sottovalutare il sostegno che il partner ci sa dare nella nostra vita di tutti i giorni: per certe persone è più necessario, per altre un pò meno. Una cosa però è chiara: nessuno può vivere senza il supporto del partner in una relazione d'amore.


Come far durare una relazione d'amore


I rapporti bisogna curarli. Se non si fa questo, muoiono. In particolare la vita di coppia richiede costanza e molto lavoro, altrimenti a lungo andare non resta molto dell’amore iniziale. Solo se si è disponibili ad investire in una relazione d'amore si può condurre a lungo una vita di coppia che renda felici se stessi e l’altra persona. Certamente gli imprevisti capiteranno e starà nell'abilità della coppia nel risolvere gli ostacoli che incontreranno, ma l'impegno reciproco, la comprensione e soprattutto a comunicazione molto speciale che si crea tra i partner aiuteranno ad affrontare qualsiasi momento.

Errori nella relazione d'amore


Purtroppo molte persone fanno errori nelle relazioni. Sono limitanti, gelosi patologici oppure mostrano troppo poco interesse verso il partner. Ci sono molti motivi perché una relazione si rompa. O svanisce la vicinanza emotiva e corporale, o manca comunicazione. Nei casi peggiori si rompono tutte e tre queste colonne, che di solito sostengono una relazione intatta.

Di seguito vi indichiamo le 10 regole più importanti in una relazione:

1) Trattate il vostro partner sempre con interesse e rispetto!
2) Lasciate al partner degli spazi liberi!
3) Mostrate al vostro partner che lo amate!
4) Accettate compromessi!
5) Siate onesti!
6) Parlate l’uno con l’altro!
7) Non cercate di cambiare completamente il vostro partner!
8) Se qualcosa vi pesa, parlatene!
9) Pensate che la gelosia esagerata può danneggiare una relazione!
10) Se litigate, litigate in modo costruttivo e restate corretti!

-


.
loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Elenco blog Amici

E-BOOK

Sosteniamo Mundimago

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Google+ Followers

Visualizzazioni totali