loading...

martedì 16 agosto 2011

5 ragioni per cui si litiga di più in una coppia


5 ragioni per cui si litiga di più in una coppia


“L'amore non è bello se non è litigarello” dice un noto proverbio e in una coppia, si sa, le dispute e le discussioni alle volte sono all'ordine del giorno. “Gli scontri” paradossalmente, servono anche a mantenere vivo un rapporto, ma occorre fare attenzione quanto diventano frequenti, o sono causati da motivi banali.

Ma quali sono le cause più futili che portano una coppia a litigare? Eccone elencate alcune:

- 1 - Mi ascolti quando ti parlo?
La poca attenzione che il partner presta alle nostre parole è la causa principale di molti litigi. Occorre tener presente che non si può ottenere sempre la massima attenzione.

- 2 – Non sei mai puntuale!
La donna è ritardataria per eccellenza, l'uomo, dal canto suo, ritarda nelle occasioni meno opportune. Più che litigare rovinandovi una serata, cercate di trovare un compromesso.

- 3 – Se non ci fossi io...
Sono molte le donne in carriera che hanno bisogno di una mano in casa, ma quando si incontra “l'uomo viziato”, che non alza nemmeno un dito, questo diventa davvero difficile. Smettere di occuparsi delle sue cose potrebbe essere una soluzione al problema.

- 4 – Dove andiamo?
Domanda fatidica fatta nel momento in cui si deve scegliere dove andare a cena o in vacanza. Se non si ha una meta comune, accontentate il vostro partner per questa volta. La prossima sarà la vostra scelta a prevalere.

- 5 – Ma davvero sei stato/a con quella/o lì?
La gelosia retroattiva non trova fondamento nel presente, poiché il passato del vostro partner non si può cancellare, così come il vostro del resto. Godetevi la vostra storia: se sta con voi un motivo ci sarà.

E voi per quali motivi più o meno futili vi siete ritrovati a litigare con il vostro partner?

-


.
-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali