loading...

martedì 14 febbraio 2012

L’uomo è traditore per natura ?



L’uomo è traditore per natura, e se non tradisce è solo perché sta accettando passivamente un modello sociale che gli impedisce di essere se stesso.
E’ questo, senza troppi giri di parole, il pensiero di Eric Anderson, esimio docente dell’Università di Winchester, che ha espresso nel libro The Monogamy Gap: Men, Love, and the Reality of Cheating.
Dopo aver intervistato 120 maschi, sia eterosessuali sia omosessuali, è riuscito a stabilire che ben il 78% di loro ha tradito, e l’ha fatto pur amando il partner e senza alcuna intenzione di lasciarlo.
Secondo il professore, gli uomini sono alla costante ricerca di sesso ricreativo, non di relazioni, e possono benissimo continuare ad amare nonostante il tradimento, che avviene unicamente perché il maschio segue la sua natura.
La monogamia sarebbe quindi un fattore “emotivo” che porta al desiderio di stabilità e di famiglia ma che non ha niente a che vedere col fattore “sessuale” che impone all’uomo di trovare sempre nuove compagne, senza per questo lasciare la donna che ama veramente.
Ah, e ovviamente, anche se “tradire” è naturale, l’uomo per natura non è disposto ad essere tradito, dunque non tollererebbe una compagna che si comporti esattamente come lui.

 -

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali