loading...

martedì 10 luglio 2012

USA: matrimonio gay per il senatore



Aveva già fatto coming out sul finire degli anni 80, dichiarando la propria omosessualità e schierandosi in prima linea nella lotta per il riconoscimento, e l'affermazione, dei diritti dei gay.
Ora, a distanza di lungo tempo e faticose battaglie, Barney Frank - 72 anni, parlamentare democratico ed ex presidente della Commissione finanze della Camera - è finalmente convolato a nozze con l'imprenditore 42enne Jim Ready, al quale è sentimentalmente legato dal 2007.
                                                                                                                                                 
Noto per aver partecipato alacremente alla riforma di Wall Street, per mezzo della legge Dodd-Frank Act, varata nel luglio 2010 - la quale, non a caso, porta anche il suo nome - il senatore americano non si è lasciato intimorire dai trent'anni di differenza che lo separano - si fa per dire - dal compagno storico e neppure ha lasciato che pregiudizi, e luoghi comuni, ostacolassero il coronamento di un sogno d'amore, diventando - così - il primo membro del Congresso Usa a contrarre un matrimonio omosessuale.
                                                                                                                                                 
Appena qualche mese fa, il Presidente Barack Obama, in un'intervista rilasciata alla Abc News, dichiarava: "Nel corso degli anni, ho potuto parlare e conoscere gente del mio staff con partner dello stesso sesso, che ha cresciuto i figli insieme. Quando penso ai nostri soldati, ai nostri aviatori, ai nostri marinai che hanno dovuto lottare tanto per i loro diritti ... si, ad un certo punto ho concluso che per me è importante andare avanti ed affermare che le coppie dello stesso sesso hanno il diritto di sposarsi".
                                                                                                                                                 
Ad officiare le nozze tra Barney Frank e Jim Ready, sabato sera, è stato il governatore del Massachusetts, Deval Patrick.
La coppia ha pronunciato il fatidico "Si" alla presenza di circa 300 invitati, tra parenti ed amici. Anche il senatore John Kerry e l'ex speaker della Camera, Nancy Pelosi, hanno assistito alla cerimonia - tenutasi nella periferia di Boston - e partecipato ai festeggiamenti che ne sono seguiti.


-


.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali