loading...

martedì 4 settembre 2012

Bellezza femminile arma di distrazione di massa


Se un maschio subisce un momentaneo declino delle proprie risorse intellettuali, allora vuol dire che si trova davanti ad una femmina avvenente.

Che la bellezza femminile fosse un'arma di distrazione di massa è sempre stato palese. Quello che mancava era la controprova scientifica.

Dei ricercatori olandesi della Radbound University hanno cercato di scoprire cosa mai portasse gli uomini a compiere atti poco assennati in presenza di una bella donna.

I risultati dei loro esperimenti, che sono stati pubblicati sul Journal of Experimental and Social Psychology, hanno rivelato che per gli uomini bastano 7 minuti passati in compagnia di una donna attraente per subire una diminuzione delle proprie facoltà intellettive. Insomma, «instupidiscono»! Sforzandosi di fare colpo e di piacere (beccare è sempre uno dei loro principali obiettivi), i maschi finiscono col drenare le proprie risorse cognitive, e il cervello va in tilt. I volontari sono stati sottoposti a prove di memoria, i cui esiti sono peggiorati dopo il colloquio con una donna di bell’aspetto mai incontrata prima. Addirittura sono arrivati a dimenticare il proprio indirizzo, solo per aver parlato per qualche minuti con una donna affascinante. La cosa strana è che le donne, sottoposte alla medesima trafila, non hanno la stessa reazione con uomini molto belli. Le risorse cognitive rimangono immutate.

-


.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali