loading...

martedì 18 settembre 2012

INCONTRI : DALLA VIRTUALITÀ ALLA REALTÀ


È innegabile: internet e la tecnologia hanno radicalmente modificato il nostro modo di vivere e hanno fortemente condizionato il carattere dei nostri rapporti interpersonali. Ma in che modo gli incontri virtuali si inseriscono nella nostra vita reale?

Le storie d'amore nate grazie ad internet sono in netto aumento, nonostante lo scetticismo di coloro che non credono all'amore cibernetico. A convalidare questa tesi è la ricerca condotta dall' Euro RSCG che ha riportato alcuni importanti dati riguardanti gli incontri di potenziali partner nati grazie ad internet e ai social network.

Secondo la ricerca risulta che sono gli uomini ad usare maggiormente internet per corteggiare il gentil sesso, inoltre sempre il 25% di loro ha dichiarato di aver provato addirittura amore per qualcuno conosciuto online, rispetto il 14% delle donne.

Il 65% degli intervistati, inoltre, ha dichiarato che gli incontri online sono diventati la norma, tanto quanto quelli reali, che comunque persistono ancora. Paradossalmente il 50% ha dichiarato di temere internet, soprattutto i social network, in quanto considerati causa dell'aumento dei tradimenti. A sostenere tale paura sono le dichiarazioni del 31% degli intervistati che ha affermato di conoscere qualcuno la cui storia d'amore è finita proprio per colpa dell'utilizzo di internet.

Infine il 34% degli uomini e il 37% delle donne trovano gli incontri online piacevoli e divertenti.

Ma è preferibile un incontro reale o virtuale? In realtà l'uno implica l'altro. Quando si conosce una persona su internet ci si sente più liberi nel parlare e nel raccontare pezzi della nostra vita, o nel reinventarsi una nuova esistenza. Il segreto è la mancanza di imbarazzo dovuta alla presenza di un monitor che ci permette di essere chi vogliamo.

La verità è che Internet, croce e delizia dell'amore, inizio e fine di tante storie, sta cambiando il modo di approcciarsi con gli altri.

cerca il tuo partner
. eDates .

-

.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali