loading...

martedì 11 settembre 2012

PICCOLI GESTI IN UNA RELAZIONE DI COPPIA



Si dice che l'amore sia fatto di piccoli dettagli, di quei piccoli gesti che rendono la giornata più lieve e che ci fanno stare bene. Sembra addirittura che le piccole attenzioni di ogni giorno siano una delle ragioni che contribuiscono in misura maggiore alla durata di un rapporto di coppia.

Un mazzo di fiori, la colazione a letto, una cenetta romantica. Tutti gesti che dovrebbero quantomeno essere presenti all'inizio di ogni rapporto di coppia, ma che con il passare del tempo possono affievolirsi, fino ad esaurirsi del tutto. Eppure, secondo una ricerca pubblicata sulla rivista "Personal Relationship" sembra proprio che all'interno delle coppie in cui i partner riescono a stupirsi reciprocamente con le piccole attenzioni di ogni giorno ci sia una maggiore possibilità di mantenere vivo e duraturo il rapporto rispetto a chi, forse troppo impegnato e preso dalla frenesia di ogni giorno, non vi dà sufficiente importanza.

In particolare, secondo uno studio di qualche tempo fa, in Italia le donne si lamentano della quasi totale assenza di gesti romantici da parte del proprio lui: ben il 41% delle donne italiane ha infatti dichiarato di essere protagonista di effusioni e gesti romantici non più di una volta al mese. Le cause di questa noncuranza diffusa sembrano essere, a parere femminile, per il 57% gli amici del partner, per il 49% il lavoro, per il 36% l'intromissione della suocera e conseguenti liti, per il 25% lo stress e per il 21% per semplice mancanza di volontà.
-


.
 .
 .

-

2 commenti:

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali