loading...

venerdì 14 marzo 2014

Fare l’Amore nelle prime ore del Mattino è più Salutare



Fare l’amore nelle prime ore del mattino è più “salutare” rispetto a tutti gli altri orari: tiene alla larga gli acciacchi, mette di buonumore e rafforza il sistema immunitario. Queste dritte ci arrivano da Debby Herbenick, ricercatrice e sessuologa, nonché direttrice del Center for Sexual Health Promotion della Indiana University.

L’esperta ha dedicato a questo argomento gran parte delle sue ricerche contenute nel libro “Perché ci si sente bene” raccogliendo prove scientifiche a sostegno della sua tesi. «L’amore mattutino è un toccasana per la salute, tiene lontane le malattie – d’inverno combatte l’influenza e il raffreddore – e rende felici», spiega la Herbenick.

Maggior produzione di ossitocina

Rompere i classici schemi del sesso serale o notturno – e farlo nelle prime ore della giornata – permette alla coppia di “restare connessi” per tutto il giorno. Il sesso mattutino, infatti, garantisce una maggiore produzione di ossitocina, l’ormone della socialità, che «unisce le coppie per l’intera giornata», dice la Herbenick.

Fare lamore al mattino fa bene. Ecco perché

Pelle e unghie più forti

Oltre ad apportare benefici a livello di coppia, il sesso dopo il risveglio ha risvolti positivi (e concreti) anche sulla forma fisica e persino sulla vitalità dei capelli e sulla salute di pelle e unghie. Merito, ha chiarito la sessuologa, di «sostanze chimiche che aumentano i livelli di estrogeni, che migliorano il tono e la qualità di capelli e unghie».

Sistema immunitario fortificato

Il sesso mattutino dà una sferzata d’energia anche al sistema immunitario, che riceve una ‘scossa’ in grado di durare tutto il giorno: «migliorando i livelli di immunoglobuline A (IgA), un anticorpo che protegge contro le infezioni». Le immunoglobuline sono anticorpi che proteggono dalle infezioni, da malattie banali come il raffreddore a quelle più insidiose.

Quindi, se non vuoi arrivare tardi al lavoro non ti resta che svegliarti con largo anticipo e pensare alla tua salute…

.

.
leggi tutto sullo zodiaco
.



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://www.mundimago.org/carte.html


GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.
. Bookmark and Share .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali