loading...

venerdì 17 aprile 2015

Paure Sessuali delle Donne



Nell'era dell'emancipazione femminile e della rivoluzione sessuale, ci sono però ancora molte cose che spaventano una donna a letto. Si tratta di timori spesso normali, anche se difficili da superare una volta per tutte.

Donne di ogni età, giovani e meno giovani, sposate o single, quando si tratta di fare sesso, molte di loro si confrontano ancora con qualche piccola o grande paura.

Ecco le principali, e come provare a superarle.

Paura di mostrarsi nude
 Non solo chi ha qualche chilo in più e un po' di cellulite, ma anche le donne con poche imperfezioni spesso si sentono imperfette e se ne fanno un cruccio; solo pensandosi e immaginandosi nude si imbarazzano e si sentono a disagio. L'effetto è che quando fanno l'amore non riescono a lasciarsi andare, fissandosi sull'effetto che fanno i nostri corpi agli occhi dell'altro. Cosa fare Il corpo di una giovane donna è ancora in fase di mutamento, perciò a volte si fa fatica ad accettarlo, ma la paura dei propri difetti è sempre in agguato anche nelle donne più mature. Eppure la risposta è semplice ed è lì accanto accanto a noi, nell'uomo che abbiamo scelto al nostro fianco: e se invece di specchiarci in uno specchio vero, che ci mette solo a disagio, ci specchiassimo negli occhi del nostro uomo? Impariamo a rifletterci nelle reazioni di chi ci ama, osserviamo la sua eccitazione, il suo desiderio di fronte a noi e, se proprio ci vergogniamo per quel poco di pancetta, scegliamo la posizione del missionario, che permette solo il contatto visivo, mentre il resto del corpo può essere visto solo attraverso il contatto della pelle, senza lasciare spazio all'imbarazzo.

Paura di non avere l'orgasmo
 Un'altra paura molto tipica delle donne è quella di non provare l'orgasmo, soprattutto all'inizio di una nuova relazione o dopo un periodo in cui il desiderio è scomparso. Cosa fare Per prima cosa stiamo tranquille, succede a tutte le donne di attraversare una fase della vita in cui l'inquietudine prende il posto del piacere. Il problema è che più ci pensiamo più la profezia si avvera. Come possiamo liberarci dall'ansia di prestazione? Proviamo programmando il sesso, così non rischieremo di fare l'amore da stanche o con i minuti contati. Poi prepariamoci all'incontro amoroso in maniera creativa, sollecitando le nostre fantasie per sollecitare l'eccitazione che verrà. Infine lasciandosi andare, respirando in modo rallentato.

Paura di alcune fantasie sessuali
Molte donne hanno paura di alcune loro fantasie erotiche che hanno come protagonisti uomini sconosciuti o immagini che ritengono scabrose. Cosa fare Il bello delle fantasie è che non offendono nessuno né tanto meno feriscono; non si tratta di tradire davvero il partner e nemmeno di desiderare sul serio un sesso violento. Se però sapere tutto questo non basta a prevalere ancora sul senso di colpa, allora proviamo con un semplice esercizio: mettiamo nero su bianco la fantasia che ci spaventa, chiudiamola in un cassetto e rileggiamola qualche giorno dopo. Scommettiamo che apparirà per ciò che è e cioè una cosa forse un po' “sporca”, ma inoffensiva?

Un consiglio per tutte un libro classico della rivoluzione sessuale: Paura di volare di Erica Jong, che  potrà servire a molte .

Paura del SESSO ORALE  :  http://cipiri8.blogspot.it/2015/04/sesso-orale-sicuro.html
.
 GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP
http://mundimago.org/le_imago.html
.


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali