loading...

sabato 19 settembre 2015

Si Tratta dell’Amore

 Amore


Si tratta dell’amore
se sono qui a pensarti
e se ti avessi di fronte ti direi che…
Tutto sei per me…più dell’amore…
che passo giorni e notti a chiedermi se anche tu mi pensi
se il mio pensiero arriva dove sei…
so che non dovrei farlo ma non c’è orgoglio
o amor proprio che tenga se si tratta di te
il mio amore non cessa e credimi
vorrei sapere sempre dove sei per poter correre da te
e se arrivassi in un momento sbagliato.. inopportuno
mi nasconderei al tuo sguardo
e mi accontenterei di vederti andare via..
svanire in lontananza…
e tu preso dalle tue cose non sapresti mai
che ero ad un passo da te…
non puoi immaginare quante volte l’amore incosciente
mi spinge a cercare te senza freni né certezze
anche qui.. anche ora.. dove so che non ci sei
resto in un qualsiasi luogo ad aspettarti in silenzio
come se fosse stato il tuo cuore a richiamare il mio
spesso mi vedo lì.. dove… non so..
a due passi da te…senza riuscire però a raggiungerti del tutto
tu non puoi vedermi.. non riesco a farti sentire la mia anima
ti parlo con gli occhi lucidi
con le gambe tremanti e il respiro venirmi meno
ma tu non senti
fin quando anche il tuo profumo si perde nell’aria
e nella mia mente..
e di te non mi resta nessuna traccia..
lascio allora quei luoghi immaginati
forse a te solo familiari
portandomi dietro un senso di vuoto terribile
ma reale
perché a me non è concesso andare oltre
toccarti…averti…gridare il mio amore
anche nel sogno.. è una conquista amarti..
ma di forze non manco
e ti percorro senza mai stancarmi…
perché non si conosce al mondo amore che non abbia sofferto
attraversato inverni.. tempeste.. tramonti e rinunce
perché…perché anche questo si tratta d’ amore
quanti amori…uniti a forti tribolazioni
a volte crudeli e spietati
che ti feriscono togliendoti dignità
lasciandoti solo amarezze
e ti strapperesti il cuore dal petto
per non provarle più…per non soffrire più
invece lui batte anche se tu non ci sei
e la vita, il mondo, tutto intorno
continua a girare come se nulla fosse…
si tratta dell’amore
se sono qui
a desiderare di amarti
e spogliarmi delle mie catene per essere finalmente me stessa
mi preme rassicurarti di essere amato sopra tutto e tutti
mi sta a cuore
coltivare un terreno fertile e fecondo all’interno delle mie braccia
dove poterti accogliere chissà un giorno
e potresti appoggiare le tue stanchezze.. i tuoi malanni
le tue polveri
per farti rinascere dal seme delle mie amorevoli cure
si tratta dell’amore
se ti voglio così tanto
se coltivo questo fiore con gran cura
anche se non m’appartiene
anche se cresce e gemma oltre il mio giardino
e ogni giorno mi lacero un po’ le mani per poterlo toccare
perché tanti sono i rovi che devo evitare
tante le spine da sopportare
ma quel profumo conta per me più della sua presenza
più della sua bellezza
ed io ti crescerò.. ti porterò ad espanderti fin su nel cielo
facendo invidia agli dei
benedicendo questo segreto
incidendo il tuo nome nel mio cuore per invocarlo ad ogni battito
sei entrato in me mentre io fuggivo da altro..
o rincorrevo flebili speranze
sei arrivato nelle terre vergini del mio cuore
mai raggiunte, inesplorate
che io stessa non sapevo potessero esistere…
sono stata investita da un qualcosa più grande di me
a cui potersi arrendere solamente
tanta è l’impetuosità che eserciti sui miei sensi
e anche se ho amato altre volte nella mia vita
ora è totalmente diverso
per questo sentimento voglio vivere
voglio difenderti.. proteggerti
e facendoti scudo
con la mia pelle impedirò
ad ogni male d’impossessarsi della tua anima
persino il tempo
si fermerà un attimo…
ad incitare il mio coraggio
o a supplicare che faccia lo stesso per lui…
geloso.. desideroso di attenzioni..
quasi volesse per una volta rincorrermi
e non essere rincorso da me…
si tratta dell’amore se d’improvviso
sento il mio sangue rumoreggiare nel mio corpo
come un torrente in piena scavare le mie vene
fino a desiderare di essere travolta dalle mie stesse emozioni
mi ubriaco dei miei odori
appagata da un pensiero senza corpo
che investe ogni cellula..
ogni nucleo.. ogni atomo che compongono la mia essenza
Si tratta di amore
questa forma di magnetismo che riesce a tenere uniti due poli
con uguale segno e diversa collocazione spaziale
tutto scientificamente non dimostrabile…
ma cosa vuoi che ne sappiano i sapienti…
se non si perdono nell’irrazionale
se non abbandonano tutto ciò che è catalogabile..
misurabile…calcolabile
se non conoscono quanto possa essere grande
e sconfinato un sentimento…
è gioia.. vita…
questo mio amore immenso
che disarma la mia corazza
che abolisce le mie certezze
che mette a nudo delle fragilità nascoste
che mi mette di fronte a un uomo senza maschere
ora davanti a me solo un cuore libero che parla con la tua voce
mi tende la propria mano e mi viene incontro con le tue gambe
questo amore grande
respira.. vive
prende sempre più corpo nella mia..e forse
anche nella tua di vita
e io lo riempio di tutto quanto desiderassi per noi
………………….e ti amo…………………….
si tratta dell’amore saperti ad aspettarmi
e dopo ogni distacco godere del ritorno
del piacere di ritrovarsi
ogni volta che tornerai sulla mia onda…
riconosceresti tutto quello che hai lasciato
l’attimo prima
ti accorgeresti quanto il mio bene
continui a espandere i propri confini
per tracciare mille strade che da qualsiasi parte del mondo
possano ricondurmi sempre e solo a te
i miei occhi
come fari nel buio dei tuoi pensieri
t’indicheranno la strada più dolce
per arrivare alle mie labbra…
e al mio bacio così come l’hai sempre pensato…
forse vivo nel pensiero
di un amore che mi sfugge
mentre fingo un amore che non ritrovo…
………………
detesto la vulnerabilità dei miei umori
detesto la debolezza della mia ragione
sul mio cuore………….
ma è così…
si tratta di amore
se non trovo spiegazioni
sul perché ho lasciato abitassi il mio cuore
scaldassi le mie membra nei nostri abbracci
immaginati
attingessi dai tuoi sorrisi la mia felicità
se mi arrampico ai tuoi baci…
quasi ne immagino il sapore
forse sono figli di una sorgente benedetta
nata come una manna dal cielo
in un deserto arido e stepposo
sgorgante di acqua pura
di cui mi disseterei…
bagnerei ogni poro della mia pelle
per sentirmi avvolta in un bagno di continue emozioni
si tratta d’amore quando
nei tuoi occhi rivedo me stessa
riconosco l’intimità della mia anima
penetrando la luce riflessa delle tue pupille
e tocco uno per uno i colori
dell’arcobaleno senza desiderare il sereno dopo la tempesta
è amore se
continuo a credere che in fondo tutto questo non sia sbagliato
che l’essersi trovati solo ora
non fosse stato un castigo
un colpo mancino del destino..
riconoscersi
e ritrovarsi è una fortuna per pochi prescelti
ed io
sarò sempre grata alla vita per questo regalo
si tratta dell’ amore
…se ti amo…
…Come ti amo io…
Cibandoti di parole.. sogni..pensieri
Sempre desiderosa di darti di più…
Forse una parola……………………
Quello che ci manca è sostanza…
Sostanza a tutto quanto mi diletto
a costruire per noi…
eppure voglio continuare ad amarti così
ad innalzare poesie
e a stare in silenzio…a sognarti
forse domani sarai qui…
e le mie mani non possono essere vuote…
solo doni per te devo preparare
e se poi………………
sì… se poi non verrai
….e se tu non fossi l’amore….
non m’importerebbe………….
potrei viverne senza
perché con niente e nessuno cambierei te…
se tu non fossi l’amore
esso si allontani da me…
che io non lo ricerchi ancora
che esso non mi conduca per altre strada
che esso mi lasci vivere nella sua totale ignoranza
nell’idea che non possa esistere altrove…
perché altrove
è dove tu non sei….
Eros non scagli altri dardi
per colpire il mio cuore
di nulla ho più bisogno
perché nessuna cosa per me
ha più valore di questo unico e grande
………….amore…………….
e si tratta solo d’amore
e TU basterai alla mia vita…e nessuna esistenza sarà più irradiata da così tanto calore umano


 Mela


LEGGI ANCHE







FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
https://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali