loading...

giovedì 28 giugno 2012

PARTECIPA : L’amore al tempo della crisi

- -
1 ) Che cos’è “L’amore al tempo della crisi”? L’Amore al tempo della crisi è il primo web doc prodotto da IMMaginario.tv in collaborazione con Doc3 (Rai3). L’idea è creare un film collettivo e collaborativo in rete con i contributi di più autori. Tutti i materiali video (e non solo) inviati saranno presentati nel sito www.lamorealtempodellacrisi.it. Una parte di questi verranno selezionati e contribuiranno a realizzare il film collettivo della durata di 90’ che verrà presentato nei principali festival di cinema e programmato da Rai3 in prima serata il 28 Dicembre 2012, all’interno di uno speciale della trasmissione Doc3. Il progetto nasce dall’incontro tra IMMaginario Tv, Angelo Guglielmi e Bruno Voglino.

2 ) Come posso partecipare al progetto? Puoi partecipare inviando un tuo contributo video di massimo 5’ girato in qualsiasi stile: cartoon, animazione digitale, stop motion, ripresa dal vero, fiction o doc. L’importante è ciò che vuoi raccontare, non importa in quale modo tu lo faccia! Puoi usare dalla webcam allo smartphone, dalla videocamera alla reflex digitale, dal tablet alla webcam….insomma, usa la tua immaginazione!
3 ) In che formato posso inviare i materiali? Devi inviarci il tuo contributo video in uno qualsiasi dei formati digitali.
4 ) Entro quali date posso inviare il mio contributo? La raccolta dei materiali partirà il 12 aprile 2012 e sarà possibile inviare il proprio contributo entro il 31 Ottobre 2012.
5 ) Quanti contributi posso inviare? Puoi inviare tutti i contributi che desideri! Il progetto è aperto a tutti gli utenti della rete.
6 ) Chi produce il film? Il film L’Amore al tempo della crisi è prodotto da IMMaginario.tv e in collaborazione con Doc3 (Rai3).
7 ) Come si svilupperà il progetto? Un WEB DOC: la produzione di un’opera aperta e di un mosaico di storie che ognuno di noi potrà vedere pubblicata nella piattaforma web. La PROGRAMMAZIONE DI UN DOC IN PRIMA SERATA A RAI3: Le migliori, le più interessanti saranno poi scelte per far parte di un film collettivo montato da Claudio del Signore, regista di Report, e programmato il 28 Dicembre 2012 in prima serata da Rai3. Un EVENTO DEDICATO IN IMMAGINARIO 3.0, A NOVEMBRE 2012 A PERUGIA.
8 ) Ci sono regole e limitazioni relative al materiale presentato? Puoi inviarci i tuoi video in tutti i formati comunemente usati da videocamere, smartphone e macchine fotografiche. L’importante è che non superino il limite massimo dei 5 minuti e le dimensioni massime di 2 Gb.

9 ) Chi può partecipare? C’è un’età minima? Possono partecipare i maggiorenni. I minorenni, invece, previa autorizzazione concessa dai genitori o da chi ne fa le veci. Maggiorenni devono anche essere tutte le persone che appaiono nel video.
1o ) Qual è il calendario degli eventi? 12 aprile 2012: apertura raccolta materiale video. 31 Ottobre 2012: chiusura raccolta materiale video. Luglio-Settembre 2012: montaggio del materiale video arrivato a cura del regista (Report) Claudio Del Signore. Novembre 2012: presentazione del progetto in IMMaginario Festival 3.0, a Perugia. 28 Dicembre 2012: presentazione in prima serata Rai3 del web doc finito.
11 ) È un progetto commerciale? La partecipazione al progetto è a titolo gratuito. Non sono previsti quindi compensi o premi in denaro per l’invio dei materiali. Gli autori dei corti selezionati per il montaggio finale potranno però partecipare gratuitamente ai laboratori e agli incontri previsti con gli autori di Rai3 ed altri esperti del settore.
12 ) I diritti del film verranno ceduti a terzi? Il film non è un’operazione di tipo commerciale che ha come obiettivo il profitto. Il film è realizzato con il contributo volontario e gratuito degli utenti. A parte la programmazione da parte di Rai3 e la presentazione in Festival, l’utilizzo del film rientrerà unicamente in circuiti culturali.
13 ) Di quali diritti devo disporre per inviare il mio contributo? I materiali video e audio devono essere originali oppure deve esserne autorizzata la riproduzione. In generale, chi spedisce il contributo deve garantire la manleva a Microcinema e di aver assolto a tutte le eventuali liberatorie. 
14 ) Quali diritti devono cedere se voglio inviare il mio contributo? Devi garantire a Microcinema i diritti di proiezione del tuo contributo: in Internet, in televisione e ad eventi e manifestazioni culturali senza scopo di lucro. Devi anche accettare la possibilità che il tuo contributo sarà montato integralmente e/o parzialmente, in caso venisse selezionato. Il tuo contributo potrebbe essere inoltre proiettato ad eventi, manifestazioni, festival culturali senza fini di lucro, oppure per la promozione del progetto stesso.

15 ) Che cos’è Networking Class? Networking Class è il Social che raggruppa i creativi che partecipano ai progetti di IMMaginario.tv.
16 ) Chi è un networker? Networker è l’utente, ma anche il partecipante attivo ai progetti di IMMaginario.tv che si registra e si tiene aggiornato sulle news e gli eventi, progetti di IMMaginario.
17 ) Chi selezionerà i miei materiali per il montaggio finale del web doc? Scaduto il termine per la raccolta, un team composto da vari rappresentanti di Doc3, TBWA e IMMaginario.tv selezionerà una parte dei prodotti che andranno a comporre il montaggio finale.
18 ) Il mio contributo verrà montato integralmente nel web doc finale? La tua clip potrà essere inserita in maniera integrale o parziale, a seconda della scelta del regista Claudio Del Signore.
19 ) Il mio nome comparirà? Sì, se il tuo contributo sarà selezionato e rientrerà nel montaggio finale, il tuo nome comparirà nei titoli di coda del film.

http://www.immaginario.tv/lamorealtempodellacrisi/hp/

http://www.immaginario.tv/ 

Contatti

Microcinema SCARL
Piazza Raffaello 11
06122 Perugia
P +39 (0)75 573 47 94
@ partecipa@immaginario.tv
-


.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali