loading...

venerdì 5 luglio 2013

Cunnilingus


Gli esseri umani non sono gli unici animali a praticare la fellatio.
 Infatti questa usanza è stata osservata sporadicamente anche nei bonobo (Pan paniscus),
 primati affini agli scimpanzé, i quali sono soliti utilizzare il piacere sessuale come base per i rapporti sociali all'interno del gruppo, ad esempio per la condivisione del cibo o per fare pace dopo un litigio.

Cunnilingus

Questa pratica consiste nel baciare o leccare la vulva, in particolar modo il clitoride.
Il clitoride (o la clitoride) è il principale organo erettile della donna, posto sulla parte anteriore/ superiore della vulva, appena sopra le piccole labbra della vagina. Anatomicamente parlando, il clitoride è effettivamente l'equivalente femminile del pene. Una sorta di verga in miniatura, con il corpo, il glande e il prepuzio. Dal punto di vista funzionale è simile pure nella capacità di mettersi in erezione durante l'eccitazione sessuale, infatti quando una donna è sensibilmente eccitata il glande e l’asta della clitoride si riempiono di sangue aumentando di volume.
Tuttavia poiché la parte interna è una zona particolarmente sensibile, ad alcune donne il contatto procura un certo fastidio nonché irritazione. A differenza del pene, il clitoride, non eiacula durante l'orgasmo e non secerne alcun liquido.
Per alcune donne il cunnilingus, specialmente se ricevuto da un partner allenato, è molto più efficace della penetrazione nel portarle all'orgasmo. Inoltre può essere utilizzato come pratica sessuale in caso di secchezza vaginale, poiché lubrifica l’ organo genitale femminile e ne agevola la penetrazione.

leggi anche


.
 GUARDA ANCHE

http://mundimago.org/le_imago.html
.


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali