loading...

giovedì 12 gennaio 2012

il partner è invidioso del vostro successo ?




il partner è invidioso del vostro successo


Amore è condivisione, sia di momenti di tristezza o di negatività sia di quelle piccole grandi gioie che possono presentarsi sulla vostra strada. Ma vi è mai capitato che il/la vostro/a lui/lei si sia dimostrato in qualche modo invidioso/a delle vostre soddisfazioni e dei vostri successi personali?

All'inizio il suo sostegno, la sua partecipazione non ci è certo mancata, a tratti abbiamo nitidamente avvertito il suo orgoglio nello starci accanto, ma poi, progressivamente, le sue battutine, il suo sarcasmo, e la sua non sempre gradita ironia ci hanno messo di fronte ad una persona molto diversa. Per quanto possa apparire strano, è molto probabile che la causa di questo cambiamento sia stata l'invidia. Come reagire a questo punto?

Una delle possibili motivazioni che hanno portato la nostra metà ad assumere un atteggiamento diverso nei nostri confronti potrebbe essere l'eccessiva chiusura che, magari inconsapevolmente, abbiamo dimostrato nei suoi riguardi, dunque una possibile soluzione potrebbe essere quella di fare di tutto per farlo sentire partecipe del nostro mondo, delle nostre soddisfazioni.

Se invece quello che spinge il/la nostro/a lui/lei a provare invidia è semplicemente un forte senso di insoddisfazione personale, provate a fargli/le comprendere che le attività e i passi che compie ogni giorno sono importanti e utili per il vostro futuro.

In entrambi i casi, comunque, il dialogo si rivela fondamentale; letale invece potrebbe essere rinunciare al vostro modo di essere o sentirsi in colpa solo per essergli più vicino.

Se invece vi rendete conto che ciò che alimenta l'atteggiamento del/la vostro/a lui/lei è puro spirito di rivalità, forse è meglio lasciare perdere, la vostra metà non era poi così dolce!

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali