loading...

martedì 18 gennaio 2011

Città del Messico, via libera alle adozioni per coppie gay sposate




Città del Messico, via libera alle adozioni per coppie gay sposate


La Corte Suprema dello Stato ha giudicato incostituzionale
il divieto d'azione


A Città del Messico le coppie gay sposate potranno adottare bambini: lo ha deciso la Corte Suprema della capitale messicana con nove voti positivi e due contrari. Il giudice Arturo Zaldivar ha affermato che sarebbe incostituzionale negare alle coppie gay l'adozione di bambini. I matrimoni gay sono stati approvati lo scorso 21 dicembre a Città del Messico, una scelta che ha sollevato polemiche e critiche tra i conservatori e nella Chiesa.
Human Rights Watch, organizzazione che si batte per il rispetto dei diritti umani, ha spiegato in un comunicato: "La legge messicana riconosce i diritti di gay e lesbiche, dimostrando che lo Stato non può negare i diritti alle persone in base al loro sesso".
In Italia non esiste alcuna legge di tutela per le unioni gay. La Corte Costituzionale italiana ha recentemente affermato che lo stato di diritto fonda i suoi valori sull'uguaglianza e la libertà dei suoi cittadini, impegnando il parlamento ad affrontare e risolvere le discriminazioni che affliggono gli omossesuali. Ma sulle decisioni nazionali grava l'ingerenza della Chiesa Cattolica.

 http://it.peacereporter.net/articolo/23631/Citt%E0+del+Messico%2C+via+libera+alle+adozioni+per+coppie+gay+sposate

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali