- La Russia potrebbe rivedere gli accordi di adozione con la Francia e gli altri Paesi occidentali che hanno legalizzato il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Come riferisce la stampa francese, lo ha annunciato oggi il presidente Vladimir Putin, a pochi giorni dall'entrata in vigore della legge fortemente voluta dal presidente Francois Hollande. Putin, in un incontro con i parlamentari russi, ha invocato il rispetto da parte degli altri stati delle "tradizioni culturali" e degli "standard etici" della Russia.
Francia: a Parigi la prima fiera del matrimonio gay
Appena il tempo di veder approvato il matrimonio omosessuale in Francia, e già si è tenuta la prima fiera dedicata al tema: la G-Day ha appena chiuso le porte, si è tenuta a Parigi ed ha avuto una quarantina di espositori tra ristoratori, gioiellieri, organizzatori di cerimonie e fotografi:
“È un nuovo mercato per noi, questi sono clienti che non raggiungevamo finora. E per noi è l’occasione per mostrare il nostro lavoro alla comunità omosessuale e fare in modo che ci conoscano”.
Tra i visitatori dei 700 metri quadri della fiera, coppie gay che hanno deciso di approfittare della nuova legge francese, ma anche curiosi stranieri:
“Non avevo mai visto una fiera come questa per coppie omosessuali, e penso che sia importante. Quindi siamo venuti e abbiamo visto molte cose interessanti, carine, come i bigliettini per gli inviti, i fotografi che espongono coppie omosessuali, è molto carino”.
I primi matrimoni gay, in Francia, si potrebbero celebrare a metà giugno. Gay e lesbiche si presenteranno davanti ai sindaci, ma questa fiera era dedicata solo agli uomini: per le lesbiche, il mercato resta evidentemente quello tradizionale.
.
iscrivendoti a questi siti guadagni ogni giorno
.
.
.
.
Nessun commento:
Posta un commento
Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com