CONOSCERE MEGLIO
CHI SI HA DI FRONTE A SE'
CONOSCI I SEGNI ZODIACALI
E SAPRAI MOLTO
DELLA PERSONA CHE TI INTERESSA
CLICCA QUI
Perché si dice che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere? Probabilmente per sottolineare ancora di più le notevoli differenze che vi sono tra questi due mondi. Che maschi e femmine siano diversi per caratteristiche fisiche, è una cosa ovvia e ben nota, ma questa differenza si riversa anche sul piano del profilo psichico e caratteriale.
Vediamo quali sono nel dettaglio queste caratteristiche grazie anche alle ricerche e agli studi di diverse università:
- Senso dell'orientamento. Uomini e donne utilizzano diversi metodi per orientarsi quando si trovano in un luogo nuovo: è quanto dimostrato dall'Università di Rochester in Usa. I ricercatori hanno chiesto a degli studenti di indicare dei punti di riferimento, che gli stessi avrebbero poi utilizzato all'intero di un labirinto. In base alle risposte date è emerso che le ragazze per orientarsi, facevano riferimento ai locali, i negozi o monumenti incontrati lungo il percorso, mentre i ragazzi si affidavano alla loro “memoria vettoriale”, ovvero cercavano di ricordare la direzione in cui si è erano mossi fisicamente, cercando contemporaneamente di calcolare il tempo di spostamento.
- Modi differenti di reagire allo stress. Secondo uno studio, il glucosio presente nel sangue delle persone, fornisce le adeguate energie per affrontare situazioni di stress. Quando questo viene a mancare negli uomini, gli stessi non riescono a sottostare a situazioni stressanti per lungo tempo, e per questo a volte ricorrono all'alcol, mentre le donne reagiscono meglio, essendo meno inclini al bere.
- Donne e uomini al volante. La presenza degli ormoni condiziona il modo di guidare, oltre che l'atteggiamento generale di un individuo. Dato che nell'uomo è più marcata la presenza di testosterone questo assumerà una guida più aggressiva e veloce, mentre il gentil sesso è dotato di estrogeni, che rende le donne più inclini all'apprendimento delle regole, ad avere maggiori riflessi e di conseguenza ad assumere una guida prudente. - Collaborazione con persone dello stesso sesso. Le signore sono meno solidali e collaborative con le persone dello stesso sesso rispetto ai maschietti: è quanto dichiarato in uno studio condotto dall'Università di Havard. Nel momento in cui infatti si presenta una sfida o una gerarchia, la collaborazione femminile si esaurisce quasi del tutto.
- Emotività. Le donne sono maggiormente emotive rispetto agli uomini, sia nelle situazioni di pericoli che in quelle liete, e si lasciano spesso sopraffare dalle emozioni, non riuscendo a gestire le diverse situazioni. Gli uomini invece riescono a mantenere una maggiore razionalità concentrandosi sulla natura dello stimolo visivo.
.
SITO INTERNET
CHE SI PROPONE DI
ESPANDERE
IL
LAVORO CREATIVO
.
LE
IMAGO
DICONO
LA
VERITA'
.
GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO
Nessun commento:
Posta un commento
Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com