Il mare sarà anche pieno di pesci, ma non trovare l'amore e passare da un partner occasionale all'altro, mentre l'età avanza, fa sentire sì pesci, ma fuor d'acqua. La carenza cronica di uomini è uno dei problemi che le ragazze di oggi lamentano di più sui media a loro dedicati e nei sondaggi d'opinione. E diventa un vero e proprio problema sociale nella fascia d'età delle trenta-quarantenni.
Non è un caso il successo dei siti di dating online o delle agenzie per single, che propongono offerte sempre nuove e stimolanti: incontri tete a tete, appuntamenti al buio, crociere per single e così via. Sicuramente avrete poco tempo libero da dedicare a voi stessi, molti tentativi alle spalle, storie andate male e delusioni. Ma non scoraggiatevi, l'amore arriva notoriamente quando meno lo si attende! Però dovete metterci del vostro: ecco allora quelle regole
che è bene ripetere di tanto in tanto per piacersi e piacere.
1/ Fai una lista dei tuoi desideri
Sviluppa una strategia prima di iniziare. Che cosa stai cercando in una persona? Creare una lista della spesa ed essere il più specifici possibile. Invece di scrivere "qualcuno che vuole i bambini", scrivere che si vuole qualcuno che vuole più figli, non oltre tot anni di distanza, che sia disposto a passare attraverso trattamenti di fertilità, che possa supportarvi durante la gravidanza, che sia un buon genitore. Fare una lista dettagliata vi permetterà di capire meglio che cosa desiderate e, probabilmente, vi farà scoprire che siete troppo pretenziosi.
2/ Sii intringante
Vi siete mai chiesti perché Upworthy e Buzzfeed sono così popolari? Perché generano il cosiddetto "gap della curiosità". Essi offrono solo informazioni sufficienti per stimolare l'interesse, che è esattamente quello che si deve fare quando si incontra qualcuno di persona per la prima volta. Provate ad essere quanto più interessanti possibili per alimentare il gap e suscitare curiosità negli altri. Per fare un efficace profilo online non dilungatevi: 97 parole ben scelte basteranno.
3/ Fai shopping
I siti in realtà non fanno niente di che: creano corrispondenze interfacciando le preferenze degli utenti. Nel caso in cui notiate che i vostri tipi ideali hanno a loro volta un loro tipo ideale, cercate di capire come potreste valorizzare voi stessi per corrispondervi. Quindi staccatevi dal web, uscite di casa e andate a fare shopping, magari in compagnia di amici sinceri. Imparerete a valorizzare voi stessi e a piacervi di più.
4/ Non sforzarti di essere allegri
Nessuno può piacere a tutti, sempre e comunque. Far ridere i propri amici o gli amici degli amici non significa anche far colpo, o comunque farlo sulla persona che vi interessa, che magari non apprezza un eccessivo esibizionismo. Lo stesso vale per il sarcasmo. Spesso, le persone che rimangono impresse sono quelle che si espongono di meno, parlano quando è necessario, circondandosi di un alone di mistero. Dopo che hai scritto il tuo profilo,
leggilo ad alta voce e considera se sia divertente o meno.
5/ Prenditi cura di te
Non basta riutilizzare vecchie foto o copiare il profilo da sito di incontri al sito di incontri. Ci sono un sacco di parallelismi tra dating online e marketing: è necessario sapere esattamente chi è il tuo pubblico, chi si vuole attrarre e come è più probabile che agganciarli. Da qui, una regola inprenscindibile: non trascurati mai, neanche quando non ti senti in vena. Chi sa che in quel giorno non incrocerai l'amore della tua vita.
6/ Usa i siti di dating
Non sottovalutare le potenzialità dei siti di dating. Esca e altri siti (purché seri e referenziati) sono però frequentati anche da persone che non sono alla ricerca di relazioni a lungo termine. Quindi è bene usare due o tre siti alla volta. Tenete a mente che si desidera avere la maggior parte delle funzioni attivate, potrebbe essere costoso.
7/ Sii positiva
Alcune parole ("divertimento", "felice") vi rendono più popolari, sia nella vita reale che nel profilo web. L'importante è dare un immagine di sé positiva e propositiva. Non parlare dei propri problemi e valutare sempre l'attenzione dell'altro: si annoia? ti fa domande?.
Non trascurare neanche le tue di reazioni: vorresti uscire con te stesso?
8/ Siate selettivi
Sia nella vita reale sia nel vostro profilo online, non tendete a sembrare troppo "di bocca buona", non concedetevi a chiunque, ma solo a chi vi interessa veramente. Cercate di far capire subito cosa vi piace e cosa no, la vostre passioni, i vostri interessi, cosa gli altri dovrebbero fare per intrigarvi. Insomma, date continui spunti ma non così tanti da sembrare disposti a tutti pur di non stare da soli. Fate pure la prima mossa, ma solo con chi vi interessa veramente.
.
Conosci lo ZODIACO
per Sapere cosa Piace al/la Tuo/a PARTNER
Nessun commento:
Posta un commento
Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com