loading...

lunedì 25 maggio 2020

La Mia Vita Profuma di Rosso

La Mia Vita Profuma di Rosso


Noi siamo colore. Le nostre sensazioni sono colori. La nostra vita è un’immensità di colori.
Possiamo paragonare la nostra vita ai colori dell’arcobaleno. Immaginiamo i colori del tramonto, del mare, sono colori che suscitano sentimenti di rilassamento, di pace e di spensieratezza; pensiamo invece al nero, viola, grigio scuro solitamente li colleghiamo a esperienze e situazioni spiacevoli.
Ecco che i colori hanno un ruolo importante nella nostra vita, essi esercitano una grossa influenza sul nostro umore e sulle nostre sensazioni.

“Voglio vivere a colooooriii, colorare il mio destiniiinoo!”
Fiorello cantava questo riff nel ’98. Un riff che potremo fare nostro e applicarlo nella nostra quotidianità come una sfida continua per vivere a colori.
Ogni momento della nostra giornata, ogni attimo della nostra vita vuole il suo colore. E allora, coloriamoci! Come fare? E’ facile, basta partire da noi stessi.
Io personalmente, quando sento i miei colori dentro (quelli della mente, dell’anima, del cuore e dell'umore) un pochino spenti o opacizzati, mi rifugio dalla mia parrucchiera per una piega sbarazzina o dalla mia estetista per per uno smalto di tendenza. Oppure cerchiamo di dare tono al nostro look: l’abito fa il monaco, il colore fa l’umore!

Dopo un lungo lockdown cosa c'è di meglio che una nuova rinascita anche per la nostra casa?
E perché non cambiare colore alle pareti? A casa mia ho adottato la cromoterapia in tutta la casa, ovvero ogni stanza ha un colore diverso. Nelle camere da letto ho optato per colori rilassanti, antidepressivi, calmanti, come rosa, lilla, blu, verde. In cucina, invece, le pareti sono gialle, il colore del sole, dell'estate, luminoso e gioioso. Per il soggiorno un rosso/arancio due colori che amo particolarmente e che corrispondono al mio carattere energetico, passionale, allegro, solare ma anche con forte vitalità e temperamento. Il rosso è anche il colore del desiderio, della passione, dell'amore, della sensualità e dell'ottimismo. Avere una casa con i muri colorati è importante. L’energia che sprigiona il colore ci permettere di percepire la nostra quotidianità in maniera diversa, positiva. Possiamo dipingere da soli se ci vogliamo scaricare, oppure in compagnia. Anche in coppia, perché no, potrebbe essere davvero divertente!
Buon colore a tutti!



.
Conosci lo ZODIACO 

per Sapere cosa Piace al/la Tuo/a  PARTNER


 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO 
entra in
MUNDIMAGO

 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'   OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO  IL TUO FUTURO E' ADESSO   entra in  MUNDIMAGO

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali