loading...

mercoledì 7 luglio 2010

Lezioni di seduzione dal consulente di immagine


Molto spesso è difficile offrire agli altri il meglio di sé, e molte persone non riescono a dare un’immagine che corrisponda a quello che si è veramente. Ma è possibile imparare a valorizzare le proprie parti migliori senza indossare una maschera, senza recitare un ruolo ed essere se stessi con i propri pregi e difetti? Certamente, basta imparare qualche trucco!


Allo specchio
Lavorare sul proprio aspetto esteriore per conoscersi meglio e scoprire la vera identità imparando a valorizzarsi e riuscendo a stare bene con se stessi si può. L’immagine che diamo di noi è importante nelle relazioni con gli altri e passa attraverso il modo di vestirsi, guardare, gesticolare e comportarsi. Quello che si mostra agli altri dovrebbe essere lo specchio di quello che si è nella propria interiorità, senza filtri, in modo naturale. Bisogna fare un lavoro su se stessi per imparare ad esprimere le proprie potenzialità e il proprio carattere. È importante trovare il coraggio di osare per essere se stessi, con entusiasmo e senza paura. Lavorare sull’esteriorità per stare meglio significa anche far scattare cambiamenti più profondi.
Esprimere se stesse
Per imparare a tirare fuori la capacità seduttiva bisogna lavorare sulla propria immagine il che non significa essere superficiali, ma è un modo per far emergere anche aspetti interiori che non conoscevamo. Si tratta di un percorso che alla fine porta ad essere soddisfatti di se stessi e talvolta porta anche ad un cambiamento dello stile di vita, perché la persona è finalmente riuscita a mettere a fuoco i propri obiettivi e le proprie passioni. Molto spesso si pensa che dare importanza all’apparenza sia superficiale, ma è il modo in cui gli si dedica attenzione a definire il tutto. Il corpo è un mezzo di espressione e bisogna imparare a valorizzarlo per valorizzarsi. Non si tratta di una trasformazione radicale, ma di un cambiamento che rivela il proprio IO.
Un aiuto dal consulente di immagine
Il consulente di immagine non è uno psicologo, ma un esperto di bellezza, che però sa capire la personalità di chi gli chiede una consulenza e offre gli strumenti per imparare a valorizzarsi, vedersi belli e sentirsi meglio con se stessi. L’obiettivo non è trasformare la persona o imporle un cambiamento, ma renderla partecipe, valorizzare la sua personalità per renderla unica. Lavora insieme ad un personal shopper che si occupa di abbigliamento e portamento e ad un esperto di hair styling.
  1. Il primo step consiste in un massaggio che mette la persona a suo agio e consente di entrare in contatto con se stessa, i suoi bisogni e desideri.
  2. A questo punto, la persona è rilassata e si cerca di capire insieme le sue esigenze, motivazioni, paure e titubanze. Si cerca di andare al di là dell’apparenza per conoscere chi si ha di fronte, facendo attenzione non solo al linguaggio verbale, ma anche a quello non verbale.
  3. Poi si prende in esame il suo guardaroba perché è quello che ci parla del suo vissuto; aiuta a capire come ci si sente e qual è il rapporto con il proprio corpo. Ognuno è libero di dire cosa piace e non piace, come si immagina. Il consulente poi darà solo gli strumenti per arrivare a sentirsi pienamente se stesso.

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali