5 maggio 1818
Nasce Karl Marx
A lui e solo a lui la classe degli sfruttati deve fare riferimento
A Karl Marx dobbiamo l'eterna gratitudine per aver smascherato la dannosità dell'utopismo, rimpiazzandolo con la teoria scientifica del Socialismo. L'aver scovato e mostrato al mondo l'arcano, cioè che è la proprietà privata dei mezzi di produzione che produce e riproduce lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, ha permesso ai lavoratori e ai veri rivoluzionari di allontanarsi da percorsi effimeri e di iniziare a marciare sulla via della rivoluzione: gli uomini non sono tutti fratelli, ci sono classi opposte, nemiche, che si fronteggiano quotidianamente, oppressori e oppressi, borghesia e proletariato. Solo la conquista del potere da parte della classe sfruttata
(storicamente e non momentaneamente, altrimenti si finisce col sostenere
i portatori della legge islamica laddove c'è stato progresso)
può porre le basi per una società migliore e più avanzata.
Oggi il compito è quello di organizzare il proletariato moderno in una situazione dove 8 uomini detengono la ricchezza della metà della popolazione mondiale più povera, dove i venti di guerra si fanno sempre più incessanti e la spesa militare aumenta più o meno ovunque.
Oggi più che mai Karl Marx ha ragione, in particolare nell'XI tesi su Feuerbach: "i filosofi hanno solo interpretato il mondo in modi diversi; si tratta però di mutarlo", il che equivale ad attualizzare e attuare il marxismo e renderlo realtà al di fuori dei libri dello stesso Marx. Come ci hanno insegnato i comunisti nell'ultimo secolo, da Lenin a Xi Jinping.
Penso che questo sia il più grande regalo che si possa fare alla mente più brillante e carismatica di sempre nel giorno del suo duecentesimo compleanno.
Auguri Karl.
LEGGI ANCHE
.
Conosci lo ZODIACO
per Sapere cosa Piace al/la Tuo/a PARTNER
Sono Web Designer, Web Master e Blogger
Creo Siti Internet , blog personalizzati.
Creo Siti Internet , blog personalizzati.
Studio e realizzo i vostri banner pubblicitari con foto e clip animate.
Creo loghi per negozi , aziende, studi professionali,
campagne di marketing e vendite promozionali.
Nessun commento:
Posta un commento
Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com