loading...

giovedì 31 maggio 2018

Le Nuove vie del Sesso: Pan, Poli, Demi, Trans

Nuove vie del Sesso: Pan, Poli, Demi, Trans


USA La cantante, attrice e modella americana Janelle Monáe è famosa per i look stravaganti sui tappeti rossi e per il suo ruolo nel film drammatico diretto da Barry Jenkins "Moonlight". Quest'anno, in un'intervista con Rolling Stone, la 32enne ha dichiarato che lei si è identificata sia con la bisessualità che con la pansessualità. Da quando Monáe ha confermato di avere rapporti sessuali con uomini e donne, le ricerche sul termine in Internet sono aumentate in modo significativo.
Dalla fine del secolo scorso, ci sono molti dibattiti (anche all'interno della comunità LGBTQI) sulle diverse manifestazioni della sessualità, si parla di spettro e non più di categorie, con molti dsitinguo. Ecco i più popolari e discussi

 Asessualità
Si discute se sia un orientamento sessuale, una fase che sta attraversando una persona, o una disfunzione. Quelli che si definiscono asessuali affermano di non provare alcuna attrazione per gli altri generi. C'è una grande comunità di persone asessuate. Uno di questi è chiamato Asexual Visibility and Education Network (AVEN), fondato nel 2001.

Demisessualità
Secondo AVEN, le persone semisessuali non provano attrazione se non si innamorano. Richiedono connessione emotiva per rendere soddisfacenti le loro esperienze sessuali.

Pansessualità
Questo  termine è caratterizzato come attrazione romantica o sessuale per gli altri indipendentemente dal sesso. È stato consolidato negli anni '90. Questa categoria di persone è generalmente confusa con i bisessuali. La grande differenza è che questi ultimi sono attratti solo da due generi.

Polisessualità
Attrazione sessuale verso persone di più di due generi o sessi, ma non necessariamente allo stesso livello e intensità. È diverso dalla pansessualità. In un’intervista la cantante Gianna Nannini si è definita polisessuale.


Sessualità grigia  (Graysexuality)
Secondo AVEN queste persone non provano attrazione sessuale. Succede solo a loro solo poche volte, tuttavia anche in quella situazione non si concentrano sui rapporti fisici. C'è un documentario intitolato "I am Graysexual" di Christopher Stoudt, in cui spiega la vita delle persone con questo orientamento sessuale.

Skoliosessualità
Attrazione per le persone che non si identificano con un genere preciso 
e non sono interessati alla genitalità.


«Le barriere oggi si stanno abbassando»
Ritch Savin-Williams, professore di psicologia alla  Cornell University.

Celebrità come Janelle Monáe parlano della loro sessualità. Perché?
«Penso che sempre, nel passato, le persone come lei esistessero, ma erano invisibili. Questo è successo perché i ricercatori e la società credevano che esistessero solo tre categorie: gay, etero e bisessuali. Non abbiamo mai sondato altre possibilità. Ma ci sono sempre state anche se non esistevano le categorie per classificarle. Ora, un certo numero di persone - e io includo me stesso su questo - chiedono più opzioni che li rappresentino».

Perché è così difficile per la società accettarlo?
«La nostra visione culturale tende a semplificare. La gente preferisce dire, per esempio, 
che "tu sei nero", invece di capire che questa persona è multirazziale».

Si aspetta  che i diversi orientamenti sessuali in futuro saranno considerati normali?
«Sì, penso che queste barriere o categorie si stiano abbassando. Adoro le celebrità che descrivono ciò che sono, perché iniziano a rompere le barriere grazie ai loro privilegi e al loro status».

LEGGI ANCHE

100 Pose del Kamasutra




.

Conosci lo ZODIACO 

per Sapere cosa Piace al/la Tuo/a  PARTNER





Sono Web Designer, Web Master e Blogger
Creo Siti Internet , blog personalizzati.
Studio e realizzo i vostri banner pubblicitari con foto e clip animate. 
Creo loghi per negozi , aziende, studi professionali,
 campagne di marketing e vendite promozionali.
MIO SITO  :  http://www.cipiri.com/

.


loading...

venerdì 25 maggio 2018

Harvey Weinstein si consegna alla Polizia



L'ex produttore di Hollywood Harvey Weinstein si è consegnato stamattina alla procura di Manhattan. Lo riferisce la Cnn. L'ex mogul hollywoodiano dovrà rispondere all'accusa di aver violentato una donna e aver costretto un'altra a praticargli sesso orale. Secondo fonti citate dall'emittente statunitense, il giudice potrà fissare una cauzione 
per il suo rilascio di 2 milioni di dollari.

Le troupe televisive di tutti i principali network Usa hanno ripreso l'ingresso dell'ex super potente di Hollywood nell'edificio del New York Police Department, nella lower Manhattan. Weinstein indossava una giacca blu, con una camicia bianca ed un pullover blue 
e sotto il braccio portava tre libri.

Secondo quanto anticipato dal New York Times sarà l'ufficio del procuratore federale di Manhattan a incriminarlo. Sempre secondo quanto anticipato dalla Cnn, oggi stesso Weinstein dovrà comparire di fronte al giudice per la formalizzazione delle accuse.


I procuratori di Manhattan avrebbero preparato per Weinstein un'incriminazione per stupro di primo e terzo grado nel primo caso e di atto sessuale di primo grado nel secondo. Weinstein è anche sotto inchiesta per presunti crimini sessuali a Los Angeles e Londra.

L'ex re dei produttori di Hollywood, accusato da diverse donne di abusi, finora non è mai stato incriminato. E dal canto suo ha sempre respinto le accuse sostenendo 
di avere avuto sempre rapporti consensuali.

LEGGI ANCHE 
SCANDALO ASIA ARGENTO

.

Conosci lo ZODIACO 

per Sapere cosa Piace al/la Tuo/a  PARTNER





Sono Web Designer, Web Master e Blogger
Creo Siti Internet , blog personalizzati.
Studio e realizzo i vostri banner pubblicitari con foto e clip animate. 
Creo loghi per negozi , aziende, studi professionali,
 campagne di marketing e vendite promozionali.
MIO SITO  :  http://www.cipiri.com/

.


loading...

giovedì 17 maggio 2018

Sesso , Fertilità e Fake News

Sesso , Fertilità e Fake News


Fare tanto sesso non causa il cancro alla prostata, nemmeno se le partner sono diverse da quella 'ufficiale'; il testosterone non fa male al cuore; andare in bicicletta non aumenta le probabilità di 'flop' a letto. Anche sulla salute sessuale e la fertilità dell'uomo circolano fake news, falsi miti o informazioni non confermate che gli esperti della Società italiana di andrologia ci tengono a 'smontare'. Perché "ancora pochi uomini si rivolgono all'andrologo e troppi si affidano invece al web e al passaparola - segnalano dal 42esimo Congresso nazionale Sia di Roma il presidente della società scientifica, Alessandro Palmieri, e quello del meeting, Giuseppe La Pera - con il rischio di imbattersi in notizie non provenienti da fonti scientificamente qualificate".

Un problema non da poco, sottolinea Palmieri, considerando per esempio che i problemi di fertilità riguardano "secondo i dati del ministero della Salute il 20% delle coppie. Una su 5 ha difficoltà a procreare per vie naturali, percentuale raddoppiata rispetto a 20 anni fa e non solo per motivi legati all'età: diversamente da quanto si crede, nella metà dei casi le cause sono da ricercare nell'uomo". La Pera osserva come sesso e fertilità siano "argomenti molto delicati su cui è facile avere informazioni che non corrispondono a verità. A differenza di quanto fanno le donne con il ginecologo, ancora troppi pochi uomini vanno regolarmente dall'uro-andrologo, medico specialista della salute sessuale maschile. Le notizie che hanno in materia sono spesso frutto del 'sentito dire' o lette online su blog e forum, dove il rischio di informazioni scorrette è sempre dietro l'angolo".

Cinque, in particolare, i punti sui quali la Sia vuole fare chiarezza: oltre ai presunti pericoli di una sessualità 'esuberante', delle terapie al testosterone e della passione per il ciclismo, gli esperti affrontano anche gli effetti di vitamine e omega 3 ("possono favorire la fertilità maschile", ma va confermato) e di certe sostanze inquinanti "nemiche dell'equilibrio ormonale".

RAPPORTI SESSUALI - "Avere molti rapporti sembra essere un fattore protettivo per il cancro alla prostata, anche se mancano studi che lo dimostrino in modo definitivo", spiegano gli esperti. "Si è ipotizzato - ricorda Eugenio Ventimiglia, membro della Commissione scientifica Sia - che eiaculare poco frequentemente possa essere associato al tumore prostatico perché favorisce l'accumulo di fluidi che possono contenere sostanze cancerogeniche", e "uno studio pubblicato anni fa su 'Jama' ha evidenziato che 4-7 eiaculazioni al mese riducono del 20-30% il rischio di neoplasia alla prostata". L'impianto della ricerca non permette di confermarlo con certezza, ma l'indicazione c'è. "Altri lavori hanno invece dimostrato che avere tante partner può facilitare le infezioni, le quali a loro volta potrebbero promuovere lo stato infiammatorio della prostata e di conseguenza il tumore". Ma "in merito a questa seconda ipotesi, ci sono stati pochi studi e non solidi - rassicura lo specialista - Nell'uomo, in realtà, nessuno ha mai dimostrato che infiammazioni ripetute promuovano il tumore".

TESTOSTERONE - "Le terapie ormonali a base di testosterone non aumentano il rischio di infarto. E' vero piuttosto il contrario", tranquillizza la Sia: "Chi ha il testosterone basso ha un maggior rischio di infarti e ictus, quindi assumerlo in questi casi aiuta a prevenirli - dice Fabrizio Scroppo, membro del Consiglio direttivo della società scientifica - Al contrario, assumerlo solo per aumentare i muscoli può mettere a rischio la fertilità". Secondo l'esperto, "dati di letteratura consolidati dimostrano ormai con certezza che la terapia del testosterone, se seguita per riequilibrare gli ormoni, ha mediamente un effetto positivo perché riduce i fattori di rischio per le malattie cardiovascolari", agendo ad esempio su indice di massa corporea, obesità viscerale, glicemia e colesterolo.

INQUINAMENTO - "Molte sostanze inquinanti funzionano da interferenti endocrini, cioè modificano l'equilibrio ormonale e la fertilità", confermano gli specialisti. "La concentrazione di spermatozoi nel liquido seminale maschile ha subito un decremento di oltre il 50% nel mondo occidentale dal 1973 al 2011 - fa notare Scroppo - Numerosi studi documentano come l'esposizione cronica agli interferenti endocrini, anche in piccola quantità, sia potenzialmente responsabile, soprattutto in alcune fasce di età, quali il periodo di sviluppo fetale e la pubertà, di alterazioni dell'apparato riproduttivo maschile". Nel mirino ci sono soprattutto il bisfenolo A contenuto nella plastica e i pesticidi.

ANTIOSSIDANTI - "Gli antiossidanti come vitamine e omega 3 possono favorire la fertilità maschile. Vero", ma per la Sia "è un tema da approfondire". Scroppo cita "revisioni di letteratura scientifica" secondo cui "gli antiossidanti possono essere un'opzione terapeutica per l'infertilità maschile non idiopatica, ovvero non dovuta a patologie andrologiche note come i tumori del testicolo. Se somministrati sotto controllo di uno specialista, il loro impiego in maschi poco fertili può migliorare i risultati anche nel caso di utilizzo di tecniche di fertilizzazione in vitro. Sono necessari però ancora studi in grado di verificare la superiorità di un antiossidante su un altro".

BICICLETTA - "Il ciclismo non causa problemi di erezione e infiammazione alla prostata", sentenziano gli esperti. "La buona notizia per gli amanti delle due ruote - conclude Scroppo - arriva da un lavoro pubblicato a marzo sul 'Journal of Urology' e guidato ricercatori del Dipartimento di urologia dell'università della California di San Francisco. E' il più ampio studio comparativo condotto fino a oggi in materia, che ha preso in considerazione quasi 4 mila maschi - 2.774 ciclisti e due gruppi di controllo che non andavano in bici, cioè 539 nuotatori e 789 runner - per vedere se chi praticava ciclismo avesse più problemi nella funzione sessuale o urinari, come precedenti indagini avevano suggerito. La ricerca, data numerosità del campione, confuta i lavori precedenti: non è emersa nessuna differenza tra ciclisti e non ciclisti, neppure tra chi praticava questo sport ad alta intensità, ovvero oltre 3 volte a settimana per almeno 25 miglia al giorno (circa 40 km, ndr), e chi invece lo faceva solo come hobby. Addirittura, gli 'irriducibili' delle due ruote avevano una funzionalità erettile superiore a quella di chi pedalava meno".



LEGGI ANCHE
Fare tanto sesso non causa il cancro alla prostata, il testosterone non fa male al cuore; andare in bicicletta non aumenta le probabilità di 'flop' a letto. Anche sulla salute sessuale e la fertilità dell'uomo circolano...   http://cipiri3.blogspot.it/2018/05/sesso-e-fertilita.html





.

Conosci lo ZODIACO 

per Sapere cosa Piace al/la Tuo/a  PARTNER





Sono Web Designer, Web Master e Blogger
Creo Siti Internet , blog personalizzati.
Studio e realizzo i vostri banner pubblicitari con foto e clip animate. 
Creo loghi per negozi , aziende, studi professionali,
 campagne di marketing e vendite promozionali.
MIO SITO  :  http://www.cipiri.com/

.


loading...

domenica 6 maggio 2018

Nasce Karl Marx


5 maggio 1818 
Nasce Karl Marx 
A lui e solo a lui la classe degli sfruttati deve fare riferimento

A Karl Marx dobbiamo l'eterna gratitudine per aver smascherato la dannosità dell'utopismo, rimpiazzandolo con la teoria scientifica del Socialismo. L'aver scovato e mostrato al mondo l'arcano, cioè che è la proprietà privata dei mezzi di produzione che produce e riproduce lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, ha permesso ai lavoratori e ai veri rivoluzionari di allontanarsi da percorsi effimeri e di iniziare a marciare sulla via della rivoluzione: gli uomini non sono tutti fratelli, ci sono classi opposte, nemiche, che si fronteggiano quotidianamente, oppressori e oppressi, borghesia e proletariato. Solo la conquista del potere da parte della classe sfruttata 
(storicamente e non momentaneamente, altrimenti si finisce col sostenere
 i portatori della legge islamica laddove c'è stato progresso) 
può porre le basi per una società migliore e più avanzata.
Oggi il compito è quello di organizzare il proletariato moderno in una situazione dove 8 uomini detengono la ricchezza della metà della popolazione mondiale più povera, dove i venti di guerra si fanno sempre più incessanti e la spesa militare aumenta più o meno ovunque.

Oggi più che mai Karl Marx ha ragione, in particolare nell'XI tesi su Feuerbach: "i filosofi hanno solo interpretato il mondo in modi diversi; si tratta però di mutarlo", il che equivale ad attualizzare e attuare il marxismo e renderlo realtà al di fuori dei libri dello stesso Marx. Come ci hanno insegnato i comunisti nell'ultimo secolo, da Lenin a Xi Jinping.
Penso che questo sia il più grande regalo che si possa fare alla mente più brillante e carismatica di sempre nel giorno del suo duecentesimo compleanno.
Auguri Karl.



LEGGI ANCHE


.

Conosci lo ZODIACO 

per Sapere cosa Piace al/la Tuo/a  PARTNER





Sono Web Designer, Web Master e Blogger
Creo Siti Internet , blog personalizzati.
Studio e realizzo i vostri banner pubblicitari con foto e clip animate. 
Creo loghi per negozi , aziende, studi professionali,
 campagne di marketing e vendite promozionali.
MIO SITO  :  http://www.cipiri.com/

.


loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali