Il migliore afrodisiaco per l'uomo è il profumo della pelle femminile
Tutti noi utilizziamo regolarmente profumi e deodoranti per mantenere lungo tutta la giornata gli effetti della pulizia mattutina, ma anche allo scopo di risultare gradevoli all'altro sesso e attirarne l'attenzione.
Da una ricerca, però, emerge un dato certo: il profumo migliore per attirare un uomo è quello della pelle nature.
Forse per qualcuno non sarà una novità, ma una recente ricerca condotta dalla Florida State University ha confermato che l'odore della pelle femminile è un vero e proprio afrodisiaco per l'uomo, soprattutto se parliamo di una donna durante il periodo dell'ovulazione.
Lo studio è stato condotto su un campione di 63 uomini di età compresa fra i 18 e i 23 anni, ai quali sono stati fatti annusare dei capi d'abbigliamento femminile, alcuni nuovi, altri indossati più volte. È stato poi misurato il loro livello del testosterone, partendo dagli impulsi olfattivi ricevuti.
Il risultato? Il livello del testosterone è salito decisamente tutte le volte in cui è stato annusato un capo d'abbigliamento già indossato, in special modo se a portarlo era stata una donna in periodo ovulatorio.
Ciò accade proprio perché a stimolare l'attrazione fra i due sessi sono i feromoni naturali, così come accade all'interno del mondo animale.
Se è vero che la natura stimola l'attrazione fra i sessi, l'igiene personale resta sempre al primo posto!
-
Nessun commento:
Posta un commento
Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com